La Creolina, per chi non la conoscesse, è un disinfettante che potremmo definire storico per l’Italia. Pensate che l’anno di registrazione del prodotto presso il ministero della sanità è addirittura il 1910.
Durante gli anni la Creolina è divenuta largamente utilizzata ed amata sia in ambito civile ma anche agricolo, veterinario ed industriale.
Dove si compra la Creolina?
La Creolina si può comprare in alcuni supermercati più forniti, presso alcune farmacie e negozi che vendono prodotti per animali, oppure molto più semplicemente si può acquistare online.
La trovate ad esempio su Amazon nella versione classica da 1 litro. Vi lascio per comodità il pulsante qui sotto che vi rimanda direttamente alla pagina.
Come sempre, una volta acquistata, leggete con attenzione le indicazioni riportate in etichetta e le precauzioni per l’utilizzo.
Qual è il prezzo della Creolina?
Il prezzo della Creolina va da circa 15 euro fino a circa 20 euro per la versione da 1 litro. Sono poi in vendita versioni molto più consistenti, ad esempio da 10 litri ma anche da 25 kg o 50 kg per chi deve trattare zone molto ampie. Come per tutti i prodotti più è la quantità acquistata e maggiore sarà il risparmio.
Ricordate, inoltre, che la Creolina va diluita e quindi c’è un ulteriore risparmio nell’acquistare un prodotto concentrato che durerà sicuramente di più rispetto ad un prodotto pronto all’uso.
Gli usi di questo disinfettante
Come indicato nel sito del produttore la Creolina ha davvero tanti utilizzi e può essere usata in svariati ambiti.
L’uso più comune è sicuramente come detergente e disinfettante principalmente contro batteri, muffe e spore. Quindi può essere utilizzato per i pavimenti, per garage, terrazze, cantine, fognature oppure per zone vicino ai cassonetti o ai rifiuti urbani.
Il secondo uso più frequente, invece, è quello veterinario. La Creolina viene infatti spesso utilizzata per la pulizia e la disinfezione in ambienti come canili, pollai, stalle, allevamenti eccetera.
Anche in questo caso seguite le indicazioni del produttore e ricordate che il prodotto può essere utilizzato sulle superfici tranne quelle alimentari.