Home » Dove comprare Albero di Natale? Ecco dove acquistarlo e il prezzo!

Dove comprare Albero di Natale? Ecco dove acquistarlo e il prezzo!

by admin
dove comprare albero di natale

Non c’è davvero Natale senza albero! Ma se vi siete trasferiti in una casa nuova oppure volete mandare in pensione il vostro vecchio albero vediamo dove comprare un albero di Natale nuovo e qual è il prezzo!

Dove comprare un albero di Natale?

Nel periodo delle feste, di solito a partire dal 1 Novembre diventa davvero comunissimo nei negozi trovare addobbi natalizi o alberi di Natale.

Il problema è che, di alberi, ce ne sono davvero tantissimi modelli e di diversi prezzi quindi trovare quello perfetto per noi potrebbe essere una vera sfida.

Io per la grande vastità di modelli e la consegna direttamente a casa vi consiglio di optare per Amazon.

Uno dei più acquistati è sicuramente il classico da 180 cm ovvero qualche centimetro in più dell’altezza media di una persona. Lo trovate qui sotto:

Io vi consiglio, però, ancora migliore del precedente questo modello di Albero di Natale davvero realistico e che è veramente qualcosa di fenomenale. É leggermente più costoso rispetto agli altri alberi però considerate che comunque non è qualcosa che va comprata ogni anno ma vi dura nel tempo, quindi io lo acquisterei una volta ma buono:

Un ottimo compromesso 210 cm in altezza mentre la parte più larga alla base misura 81 cm come diametro quindi assolutamente non ingombrante.

Alberi di Natale innevati

Molto belli e particolari sono anche gli alberi innevati. Personalmente non amo quelli in cui la neve risulta troppo eccessiva, trovo invece stupendi gli alberi di Natale con le punte leggermente innevate che danno un effetto estremamente naturale.

Forse il più bello che sono riuscito a trovare su Amazon è questo albero di alta qualità con punte leggermente innevate e supporto in legno:

Mentre se voi lo preferite un po’ più innevato, magari perché il bianco sta bene con il vostro arredamento di casa, potreste scegliere questo che ha comunque un effetto davvero realistico:

Alberi stilizzati

Più moderni e sicuramente con una diffusione maggiore negli anni più recenti sono gli alberi di Natale stilizzati.
Possono essere realizzati in diversi materiali come il metallo o il legno e rappresentano un albero senza però utilizzare rami veri o finti.

Sono spesso preferiti in case dall’arredamento moderno o di design, oppure per la loro creazione con materiali ecocompatibili come il legno.

Albero di Natale in legno naturale:

Albero di Natale fatto di Rami di Betulla:

Albero fatto di LED:

Quanto costa l’albero di Natale?

Sicuramente i prezzi gli avrete già potuti vedere dagli alberi che vi ho consigliato qui sopra.

Vi sarete resi conto quindi che il prezzo può variare, anche di monto, in basa alle diverse caratteristiche e tipologie.

Partiamo dal presupposto che più alto e più grande è l’albero e più sarà costoso, su questo non ci piove.

L’altra grande variazione nel prezzo si ha poi nella qualità. Come avete potuto vedere ci sono degli alberi con una realizzazione estremamente realistica e precisa nei dettagli, mentre degli altri alberi più grossolani e approssimativi.

Ovviamente come in tutte le cose anche per gli alberi di Natale la qualità si paga e quindi per gli alberi realistici tra i 180 e 210 cm si possono spendere anche 200 euro o più.

Comprare albero di natale o presepe

Da anni ormai c’è questa faida tra l’albero di natale e il presepe, molti si chiedono quindi se acquistare l’uno o l’altro.

Alla fine bisogna dire che sono entrambi due simboli del Natale ma con significati abbastanza diversi.

L’albero di Natale è una tradizione di origine nordica che rappresenta il Natale soprattutto dal punto di vista della festività, tralasciando quindi il sentimento religioso.

Il presepe invece, sicuramente più vicino alla tradizione italiana, è più sentito dalla comunità cattolica e fortemente religiosa come un simbolo di raffigurazione della nascita di Gesù.

Sta quindi a noi decidere se sia meglio comprare un albero di natale oppure allestire un presepe per la nostra casa. Certamente niente vieta di averli entrambi.

Ovviamente, oltre l’albero di Natale non possono mancare le decorazioni. Trovate proprio qui sul sito un articolo su dove comprare gli addobbi natalizi!

Leggi anche...