Home » Dove comprare arachidi crude? Ecco dove si trovano e il prezzo!

Dove comprare arachidi crude? Ecco dove si trovano e il prezzo!

by admin
dove comprare le arachidi crude

La maggior parte delle arachidi che si trovano al supermercato sono tostate e soprattutto salate. Questo le rende ottime da mangiare durante un aperitivo ma sicuramente non uno snack salutare per una corretta alimentazione.
Vediamo quindi dove comprare arachidi crude non salate!

Arachidi non tostate e non salate!

Ovviamente tutti sappiamo che il sale non fa bene al nostro organismo, pochi sanno però che anche la tostatura diminuisce i grassi sani e i nutrienti delle arachidi.
Visto che è sconsigliato mangiare la frutta secca cruda, per rischi legati alla Salmonella o l’E. coli, un’ottima soluzione è quella di tostare le arachidi direttamente a casa!

In questo modo infatti, tostando a bassa temperatura verranno conservate le proprietà nutritive della frutta secca che fanno tanto bene al nostro organismo.

Per fare questo procedimento basta prendere delle arachidi crude (vi lascio qui sotto il pulsante dove comprare arachidi crude tramite Amazon) e tostarle in forno a circa 140°/150° per 20 minuti, ovviamente con il tempo da diminuire o aumentare in basa al grado di tostatura che preferite.

Qui sotto vi lascio, per comodità, il pulsante per l’acquisto.

Oppure se le preferite già tostate ma senza sale e senza aggiunta di alcun olio potete guardare queste:

Acquistare arachidi crude e tostarle in casa per conservare i nutrienti

Se avete deciso di inserire le arachidi nella vostra dieta per questioni di salute questo è sicuramente il miglior modo per consumarle.
L’acquisto di arachidi crude e la tostatura fatta a casa vi permette davvero di consumare un prodotto più ricco di nutrienti rispetto a quelli acquistati.

Le arachidi crude tostate a casa saranno, inoltre, ottime da utilizzare in tutte le preparazioni. Possono essere utilizzate, ad esempio, per il burro di arachidi che è particolarmente amato per la sua grande quantità di proteine.
Ovviamente, non c’è bisogno nemmeno di specificarlo, state lontani dalle arachidi salate che trovate nei supermercati che sono solo uno sfizio che ci si può concedere una volta ogni tanto.

In alternativa alle arachidi, se amate i pistacchi, potete provare anche i pistacchi non tostati e non salati!

Leggi anche...