Lo Champagne è da sempre considerato più esclusivo e pregiato rispetto al Prosecco italiano. Questa concezione è stata resa possibile anche dal prezzo sicuramente alto ed in alcuni casi addirittura proibitivo.
Se volete comunque guastare dell’ottimo Champagne vediamo in questo articolo proprio dove comprare Champagne a poco prezzo!
Champagne a poco prezzo: ecco dove comprarlo!
Dove comprare Champagne a poco prezzo, questa è sicuramente una delle domande più gettonate quando si parla di questo famosissimo vino francese.
Pochi sanno in realtà che lo Champagne può essere acquistato su Amazon che garantisce un’estrema varietà e quindi anche un’ampia scelta di prezzi.
In particolare abbiamo selezionato questi che sono Champagne davvero economici ma comunque di qualità:
Quanto costa lo Champagne economico?
Come abbiamo già detto, in generale, lo Champagne è più costoso del Prosecco ed una bottiglia prestigiosa potrebbe arrivare a costare anche migliaia di euro.
Parlando invece di Champagne economico possiamo dire che, di solito, il prezzo più basso a cui si può trovare è intorno ai 20 euro. Difficilmente si riesce a scendere sotto questa cifra, se vogliamo mantenere una buona qualità.
Nella fascia di prezzo che va poi tra i 30 e i 35 euro si possono trovare sicuramente bottiglie di Champagne davvero interessanti, economiche ma di ottima qualità.
Perché lo Champagne è più costoso degli altri spumanti?
Ma perché c’è tutta questa differenza tra il prezzo dello Champagne e gli altri tipi di spumante?
Sicuramente incidono prezzi dei terreni, dell’uva utilizzata e della produzione.
Bisogna anche ammettere però che lo Champagne è da sempre riuscito ad imporsi come prodotto di lusso, d’élite e come marchio di esclusività.
Questo ha portato ad un aumento del prezzo che lo hanno reso ancora più ambito ed inaccessibile per gran parte della popolazione.
Marchi come Dom Perignon, ad esempio, sono entrati a far parte del vero e proprio mondo del lusso, esattamente come avviene per i marchi della moda o del design.