Siete alla ricerca della bandiera italiana e non sapete dove acquistarla? Non sempre è facile trovarla, soprattutto nei comuni negozi di oggettistica.
Vediamo quindi dove comprare la bandiera italiana, dove trovarla e quanto costa!
Dove si può comprare la bandiera italiana?
Non sempre è facile riuscire a trovarla nei negozi, soprattutto se cercate delle dimensioni specifiche.
Potrebbe essere più facile trovarla nei negozi che vendono accessori sportivi durante le competizioni internazionali oppure, molto più semplicemente, la trovate in varie dimensioni direttamente su Amazon!
In particolare vi lascio qui sotto il pulsante per comprare la bandiera italiana di misura standard 90 x 150 centimetri:
Questa invece è leggermente più grande 150 x 225 centimetri, realizzata in tessuto nautico antivento da 115 gram/m²:
Mentre se volete fare proprio le cose in grande quest’ultima misura ben 175 x 300 cm:
Quando costa la bandiera italiana?
Come avete visto ci sono davvero tantissimi tipi di bandiere, non è facile quindi dare un prezzo unico. Il costo è particolarmente influenzato, infatti, dal materiale utilizzato per la realizzazione della bandiera e dalla grandezza della stessa.
In genere comunque il prezzo può andare da 5 a 10 euro per le misure più piccole fino ad arrivare a diverse decine di euro per le misure più grandi.
Come dicevo sopra, se l’acquistate su Amazon riuscite a trovare le diverse misure e le diverse tipologie.

Quali sono le altre caratteristiche da tenere in considerazione durante l’acquisto?
Come abbiamo potuto vedere, alcune caratteristiche fondamentali che incidono sul prezzo sono la dimensione e il tessuto di realizzazione della bandiera.
Queste sono le due caratteristiche che più spesso risaltano all’occhio durante l’acquisto.
Le altre caratteristiche da tenere in considerazione sono la presenza del passante, se vorrete utilizzare la bandiera con un asta, oppure la presenza di occhielli per poter legare la bandiera.
Sempre da tenere in considerazione anche l’utilizzo di un tessuto antivento e resistente se volete appendere la bandiera all’esterno e per tempi piuttosto prolungati.
Se volete acquistare la bandiera per i festeggiamenti dell’Italia potrebbe interessarsi anche l’articolo che vi spiega dove comprare i fumogeni colorati!