Home » Dove comprare pistacchi non tostati e non salati?

Dove comprare pistacchi non tostati e non salati?

by admin
pistacchi non tostati e non salati

I pistacchi possono essere un ottimo spuntino salutare che contiene tanti nutrienti utili al nostro organismo.
Ovviamente, però, i pistacchi dovranno essere non salati e, ancora meglio, crudi e tostati da noi in casa.
Vediamo quindi dove comprare pistacchi non tostati e non salati!

Dove si vendono pistacchi non tostati e non salati?

Così come abbiamo detto per le arachidi, anche nei pistacchi la tostatura diminuisce il valore dei grassi sani e dei nutrienti che sono naturalmente presenti nella frutta secca.
La soluzione migliore, se volete usare i pistacchi come spuntino salutare, è quella di tostarli in casa a bassa temperatura. Mettendo i pistacchi in forno a 140°/150° per circa 10 minuti dovreste ottenere un buon risultato.

Ovviamente per fare questa operazione serviranno i pistacchi crudi e se vi state chiedendo dove comprare pistacchi non tostati e non salati, potete trovarli nei negozi che vendono prodotti biologici oppure su Amazon. Per comodità vi lascio i pulsanti direttamente qui sotto ;)

Come utilizzare questo tipo di pistacchi?

Questi pistacchi possono avere davvero tanti utilizzi in cucina. Uno dei modi più semplici per consumarli è mangiare una piccola porzione come spuntino a metà mattinata o a metà pomeriggio.

Altri utilizzi possono essere in ricette sia salate che dolci. Si può realizzare, inoltre, la farina di pistacchi o addirittura una squisita crema spalmabile al pistacchio.
Si tratta, infatti, di una tipologia di frutta secca davvero versatile in cucina.

Infine, alcuni di voi si staranno sicuramente chiedendo se è possibile mangiare i pistacchi crudi senza tostarli. La risposta è si, però ci potrebbero essere alcuni rischi legati al fatto che la frutta secca possa essere fatta cadere sul terreno prima di essere raccolta.
Anche se si parla di episodi rari, potrebbe essere sempre un bene tostarli in forno per evitare qualsiasi rischio.

Leggi anche...