Quello di Aviva è uno spumante molto particolare ed originale grazie alle sue sfumature colorate e brillanti.
Vediamo quindi dove comprare spumante Aviva e qual è il prezzo a cui è possibile trovarlo!
Ecco dove comprare spumante Aviva!
Se vi state chiedendo dove comprare lo spumante Aviva, può essere acquistato nei supermercati più forniti o nei negozi specializzati in bevande alcoliche.
Più facilmente, lo potete acquistare anche da Amazon in tutte le sue varianti. Per comodità trovate i pulsanti qui sotto delle bottiglie nelle diverse sfumature.
Questa è una confezione che contiene i 4 diversi colori, perfetti da sfoggiare per una festa o un evento:
Mentre qui sotto trovate le colorazioni singole:
Come specificato sul sito di Aviva il gusto non cambia il base al colore, quindi la differenza tra i diversi colori delle bottiglie non sta nel sapore ma appunto solo nel colore.
Tutte le bottiglie hanno infatti un sapore dolce e delicato che si accompagna bene come aperitivo, con piatti a base di pesce o carne bianca e per il brindisi in ogni momento di festa.
Qual è il prezzo dello spumante Aviva?
Come per quasi tutte le bevande alcoliche, e i prodotti alimentari in generale, il prezzo può variare in base a dove vengono acquistati ed alla presenza o meno di offerte.
Possiamo però dire che, sul sito ufficiale Aviva il prezzo di listino per una bottiglia è di 15,99 euro, ben diverso dai prezzi che abbiamo visto nell’articolo su dove comprare champagne!
Va inoltre aggiunto che si tratta del costo a prezzo pieno. Costo che potrebbe variare per la presenza di eventuali promozioni ed offerte.
Da cosa deriva il colore di questo spumante?
Molti l’hanno definito, forse esagerando, lo spumante magico. In realtà sembra che queste fiamme metallizzate e brillanti che si vengano a creare dentro la bottiglia siano dovute essenzialmente ad una questione di riflessi.
L’effetto colorato e glitterato dello spumante Aviva è infatti ottenuto utilizzando emulsionanti e coloranti alimentari, di origine naturale.
L’idea arriva dalla Spagna, più precisamente dall’azienda vitivinicola spagnola Torre Oria, che ha deciso di puntare su questo effetto visivo come punto distintivo del suo spumante.
Visto poi il grande successo riscosso mi sentirei di dire che si è trattato sicuramente di una trovata geniale che ha permesso a questo spumante di distinguersi completamente dalla concorrenza.