Home » Dove comprare stampante 3d: ecco dove trovarla e il prezzo!

Dove comprare stampante 3d: ecco dove trovarla e il prezzo!

by admin
dove comprare stampante 3d

Le stampanti 3d si stanno diffondendo sempre più negli utilizzi della vita quotidiana. In questo articolo vediamo, in particolare, dove comprare stampante 3d ed il prezzo a cui è possibile acquistarla.

Dove si può comprare la stampante 3D?

Sicuramente la stampante 3d non è un oggetto che si può trovare in un qualsiasi negozio di elettronica. In genere la si può comprare in negozi specializzati oppure online.

Ad esempio, su Amazon c’è una bella selezione di stampanti 3d sia entry level ed economiche, sia più professionali.

Questa di Comgrow rientra nella fascia economica ed ha davvero tante recensioni positive da chi la utilizza come prima stampante 3d:

Lo stesso vale per questa di GEEETECH una società specializzata proprio nella realizzazione di stampanti 3D open source e a basso costo:

Qual è il prezzo di una stampante 3d?

Sicuramente il prezzo delle stampanti 3d è cambiato drasticamente con gli anni.

Alcuni anni fa, infatti, era molto difficile riuscire a trovare qualcosa che andasse sotto il migliaio di euro.

Con il passare del tempo e la maggior diffusione di questo dispositivo elettronico, è ovviamente calato anche il prezzo che è diventato alla portata di tutti.

Ovviamente è difficile dare un prezzo preciso, visti i tantissimi modelli che sono in circolazione.
In linea di massima, però, possiamo dire che il prezzo va da alcune centinaia di euro per i modelli economici fino a raggiungere tranquillamente le migliaia di euro per i modelli professionali.

La funzione di questo particolare tipo di stampante

La diffusione di questo tipo di stampante è dovuta proprio alla facilità di utilizzo e all’economicità con cui è possibile acquistarla attualmente.

Il funzionamento ricorda molto quello della stampante 2d anche se, in questo caso, la stampa 3d si sviluppa anche in altezza creando quindi a tutti gli effetti oggetti 3d tramite la stampa che avviene su più strati.

A sostituire l’inchiostro ci sono poi dei particolari polimeri che vengono scaldati dalla stampante ed utilizzati per dare delle forme, precedentemente create al computer, tramite uno speciale programma di grafica.

Insomma, quello della stampa 3d si dimostra essere a tutti gli effetti uno dei settori su cui puntare per il futuro!

Leggi anche...