Vi state chiedendo dove comprare i tamponi rapidi? In questo articolo vediamo proprio tutti i posti dove trovarli, dove si possono acquistare ed anche il prezzo a cui sono venduti.
Dove si comprano i tamponi rapidi
I tamponi rapidi si possono comprare in farmacia oppure online. Inoltre, da qualche tempo si possono comprare anche in parafarmacia ed in alcuni supermercati.
I tamponi rapidi si possono acquistare, inoltre, su Amazon per riceverli a casa. In particolare si possono acquistare i test rapidi del marchio LYHER che sono particolarmente apprezzati da chi li ha provati. Sono riconosciuti dal Ministero della Salute ed hanno un ottima percentuale di accuratezza.
I tamponi rapidi si possono acquistare liberamente?
Inizialmente i tamponi rapidi erano venduti solamente in farmacia, vista la loro scarsa reperibilità. Al momento, invece, la maggior varietà dei test è disponibile online con davvero tanti marchi che hanno iniziato a produrli.
Con la conferma di essere diventati liberamente acquistabili senza ricetta, i test rapidi si possono adesso acquistare anche in tanti negozi tradizionali, da quelli che vendono l’oggettistica, a quelli che vendono i prodotti per la cura della persona ed anche i supermercati più forniti.
Qual è il prezzo dei tamponi rapidi?
Parliamo ora di quanto costano i tamponi rapidi e del prezzo a cui vengono venduti. Con la fine dello stato d’emergenza non ci sono più i prezzi calmierati e fissi, ogni produttore e negoziante può quindi decidere il prezzo di vendita dei tamponi rapidi.
Da un’indagine di altroconsumo è emerso che il prezzo del tempone rapido in farmacia è in media di 15 euro per gli adulti e di 13 euro per i ragazzi.
Mentre per i tamponi fai da te che si possono acquistare in farmacia, nei supermercati o online il prezzo varia da circa 6 euro fino a raggiungere i 15 euro per singolo tampone.