Home » Dove comprare un binocolo? Ecco dove trovarlo e quale acquistare!

Dove comprare un binocolo? Ecco dove trovarlo e quale acquistare!

by admin
dove comprare un binocolo

Il binocolo, insieme alle macchine fotografiche, è ancora oggi uno degli strumenti ottici più utilizzati e diffusi, non sempre però è facile da trovare in vendita e da acquistare.
Proprio per questo motivo, in questo articolo vediamo dove comprare un binocolo, quali sono i prezzi medi per questo oggetto e dove è possibile acquistarlo.

Dove comprare un binocolo?

Un buon binocolo, che sia di qualità e performante, si può comprare nei negozi specializzati in prodotti ottici e fotografici oppure semplicemente online su Amazon.

Iniziamo subito col dire che sono disponibili in commercio tantissimi modelli, per gli utilizzi più disparati e per tutte le tasche.

In generale un binocolo che si adatta a tutte le attività ed a tutte le occasioni è questo di Usogood. Si tratta di un binocolo con ingrandimento 12x e un diametro dell’obiettivo di 50 mm, perfetto per tutte le attività sia all’esterno che all’interno ed anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Si tratta quindi di un binocolo con un ottima qualità-prezzo nel caso in cui lo dobbiate utilizzare per eventi sportivi allo stadio, per concerti oppure per guardare animali o paesaggi. Inoltre, un grande punto a favore di questo binocolo che ci è molto piaciuto è l’adattatore per cellulare che permette di agganciare il binocolo alla fotocamera dello smartphone per fare foto e video utilizzando l’ingrandimento del binocolo.

Binocolo economico e compatto

Nel caso in cui cerchiate un modello piuttosto economico e compatto consigliamo questo modello di Selvim.
Ci piace particolarmente per il suo design ergonomico e per il feeling di robustezza nonostante si tratti di un prodotto piuttosto economico.

L’ingrandimento è da 10x mentre l’obiettivo utilizzato è da 25 mm. Si tratta, in particolare, di un binocolo utilizzabile per lo stadio, per una vacanza oppure per altri hobby che non richiedano un modello più performante.
Lo sconsigliamo invece per il birdwatching dove, per una buona qualità di visione, è sicuramente necessario un obiettivo più grande.

Binocolo professionale e di alta qualità

Quella del binocolo è una spesa che va fatta una volta ed è comunque un oggetto resistente nel tempo. Potrebbe essere quindi una buona idea quella di acquistare un binocolo professionale e di buona qualità che potrete sfruttare magnificamente per diversi anni.

Ovviamente il prezzo di questo tipo di binocoli è ben diverso rispetto a quelli di cui abbiamo parlato in precedenza ma anche il livello della qualità è sicuramente maggiore.

Tra i più apprezzati binocoli professionali e di alta qualità c’è il modello 10×30 IS II di Canon.
Come potete intuire dal nome si tratta di un binocolo che utilizza ottiche di precisione Canon che sono in grado di fornire un’alta qualità dell’immagine ed un’altrettanto ottima accuratezza nei colori.

Il più grande pro di questo binocolo è sicuramente la presenza di un potete stabilizzatore ottico che consente di avere un’immagine nitida anche seguendo un soggetto in movimento o in condizioni di non stabilità.
In più, grazie all’ottimo campo visivo la visuale resta nitida ed uniforme senza distorsione dei bordi. Insomma un vero must have per chi cerca un binocolo di alta qualità

Leggi anche...