Home » Foglio di rame dove si compra? Ecco dove trovarlo al miglior prezzo!

Foglio di rame dove si compra? Ecco dove trovarlo al miglior prezzo!

by admin
foglio di rame

Il foglio di rame è utilizzatissimo per lavori artistici o di pittura ma dove si compra? Cerchiamo quindi di chiarire, in questo articolo, dove comprare il foglio di rame e dove e possibile acquistarlo al miglior prezzo.

Foglio di rame: dove si compra?

Il foglio di rame si può comprare nei negozi specializzati in lavori artistici oppure, molto più comodamente su Amazon.

Proprio online trovate, infatti, la più grande disponibilità e varietà di fogli di rame che possono avere anche caratteristiche e dimensioni differenti.

Questi qui sotto, ad esempio, sono fogli di rame da 20 x 30 cm, per intenderci simile alle dimensioni di un normale foglio A4.
Lo spessore è 0.12 mm sono quindi adatti sia per lavori a sbalzo che per pittura.

Se, invece, cercate una misura leggermente più grande potete optare per questi da 30 x 30 cm. Tenete comunque presente che i fogli di rame si possono anche tagliare quindi da una misura più grande potete benissimo ricavare anche diversi fogli di dimensione più piccola.

Come sono fatti i fogli di rame

I fogli di rame vengono utilizzati nel campo artistico oppure per dei lavoretti a scuola. Vengono chiamati appunto fogli di rame oppure lastre o lastrine in rame.

In realtà, però, molti dei fogli di rame utilizzati in questi campi non sono assolutamente composti al 100% da rame. In molti casi sono fatti di rame da un lato ed alluminio dall’altro proprio per non rendere troppo costoso il prezzo del foglio.

Fatto sta che per lo sbalzo, la pittura o qualsiasi utilizzo non professionale questo tipo di fogli misti sono assolutamente perfetti per unire qualità e prezzo conveniente!

Leggi anche...