Il salto della corda è un allenamento che sta riprendendo tantissimo piede nell’ultimo periodo. Amato da tantissime star, viene considerato un allenamento perfetto per chi vuole bruciare grassi ma allo stesso tempo aumentare la resistenza e tonificare braccia, gambe, glutei e addominali.
Veniamo però all’oggetto piuttosto particolare che vi presento oggi e che vendono davvero!
Molti di voi si saranno chiesti, infatti, se è possibile saltare la corsa senza corda. In realtà si, è possibile grazie ad una corda senza filo ovvero un oggetto che simula il salto alla corda ma senza una corda vera è propria.
Alla fine è più difficile da spiegare che da utilizzare ma vediamo quali sono i benefici e perché è stato inventato questo oggetto.

Simulare il salto alla corda senza avere una corda!
Il motivo principale che spinge a voler saltare la corda senza una corda vera e propria è essenzialmente uno: evitare il fastidiosissimo inciampare e ingarbugliarsi nel filo.
L’idea quindi dietro questa corda senza filo e quella di poter essere utilizzata con più facilità, più agilità e con minore preoccupazione di potersi fare male.
Alcuni la preferiscono anche perché elimina il rumore della corda che sbatte sul pavimento se dovete allenarvi in un ambiente silenzioso.
Inoltre, se vi allenate in casa e avete poco spazio è sicuramente la soluzione migliore per cercare di non rompere nulla, come potrebbe accadere invece con la corda tradizionale.
Se volete dargli un’occhiata vi lascio qui sotto il pulsante che vi rimanda alla pagina Amazon.
Corda senza filo: come funziona?
Il funzionamento della corda senza filo è piuttosto semplice ed intuitivo. Invece della corda lunga che collega le due impugnature, troverete alle estremità una piccola corda con un pesetto.
Roteando le impugnature avrete praticamente lo stesso effetto e lo stesso movimento tradizionale, starete praticamente saltando la corda senza una corda vera e propria!
In più, alcune corde senza filo hanno anche un display LCD. Il display può segnare sia quanti salti avete fatto, sia quante calorie avete bruciato.
Perfetto per tenere traccia dei vostri progressi e per spingervi a migliorare un po’ allenamento dopo allenamento.
Come sempre se siete interessati a questo prodotto unico e particolare vi lascio il pulsante per l’acquisto qui sotto!