Home » Shungite Dove Comprarla? Ecco dove trovarla ed acquistarla!

Shungite Dove Comprarla? Ecco dove trovarla ed acquistarla!

by admin
shungite dove comprarla

Come molti di voi sapranno, la shungite è un particolare tipo di roccia costituita da una forma di carbonio. Proprio il carbonio rende queste pietra molto caratteristica ed unica nel suo genere, donandole un indistinguibile colore nero.

La shungite, inoltre, è una pietra piuttosto rara che viene estratta esclusivamente nella regione della Karelia, vicino alla Finlandia. Dove si può quindi comprare la shungite e dove si può trovare? Vediamolo insieme!

Dove comprare la Shungite

Come abbiamo detto la shungite viene estratta solamente in particolari zono del mondo, non è dunque una pietra così facile da trovare. Se volete comprarla è possibile acquistarla nei negozi specializzati in pietre e minerali oppure online.

Su Amazon, ad esempio, è possibile trovare la piramide in shungite sia nella versione da 5 centimetri che nella versione da 10 centimetri.

Ma anche un bellissimo kit regalo che contiene la lastra per il cellulare, una piramide da 8 centimetri ed il bracciale elastico.

Perché acquistare e regalare la pietra shungite?

Oltre che per la bellezza estetica, innegabile visto il colore molto particolare di questa pietra, la shungite è anche famosa per alcune proprietà che gli sono state attribuite nel corso del tempo.

Una delle sue caratteristiche più famose, secondo alcuni studi, è quella di assorbire le radiazioni elettromagnetiche emesse da dispositivi elettronici come computer e telefoni cellulari.

Proprio per questo motivo le piramidi di shungite andrebbero poste sulla scrivania dell’ufficio o dove di solito abbiamo più dispositivi, in modo da ridurre l’effetto che le radiazioni elettromagnetiche hanno sull’organismo.

Secondo alcuni, gli effetti percepiti ed immediatamente visibili sarebbero una riduzione dello stress, miglioramento della concentrazione e la creazione di un ambiente armonico. Ovviamente questi effetti sono difficilmente dimostrabili in maniera scientifica, io però ho comunque comprato la mia bella piramide anche solo perché è davvero un bel pezzo di design da poter avere sulla scrivania.

Leggi anche...